Shiro Dhara, il trattamento ayurvedico per eccellenza

ayurveda

 

Lo Shiro Dhara è il trattamento principe in Ayurveda: ricevendolo con regolarità sparisce il 70-80% di tutti i disagi.

Un flusso di olio che cade ininterrottamente sulla fronte intorno al cosiddetto terzo occhio.

Lo Shiro Dhara produce uno stato unico di profondo rilassamento, calma la mente ed elimina gli squilibri nervosi come ansia, stress, angoscia, insonnia, irritabilità, allergie, emicranie, depressione, instabilità, sindrome premestruale, premenopausa, menopausa, andropausa. È una vera e propria disintossicazione psichica, ottimo in caso di attacchi di panico, riduzione della memoria, esaurimento nervoso.

Rimuove i pensieri negativi e produce una sensazione di rinascita. Promuove la forza e la vitalità. Migliora la concentrazione, la memoria, la sicurezza e l’autostima.

Può essere praticato anche oscillante orizzontalmente su tutta la fronte. Quello mobile è più rilassante ed ha lo stesso potere sugli organi di senso.

Io preferisco praticarlo con flusso fisso, con olio a temperatura ambiente. Ci tengo a sottolineare che lo pratico sempre con Tailam puro, Brahmi oppure Ksheerabala quando indicato dal medico.

Olio utilizzato: Brahmi o Ksheerabala.

Durata: 50′ in condizioni ottimali.

È sempre preceduto da un massaggio di tutto il corpo di mezz’ora circa.

Non ha molto senso praticarlo singolarmente, diventa straordinariamente efficace se praticato in cicli di almeno tre volte.


Vuoi prenotare un trattamento o un ciclo di trattamenti Shirodhara? Contattami!