Trattamento ayurvedico dimagrante e detossicante: Pinda Sveda

Pinda significa tampone e Sveda fomentazione: si tratta di oliazione e fomentazione contemporaneamente. Si induce alla sudorazione grazie al trasferimento di calore dai tamponi riscaldati contenenti erbe, aiutando l’espulsione delle tossine e lo scioglimento di accumuli di grasso.

Il trattamento si divide in Patka Pinda Sveda, se fatto con foglie, e nel più comune Churna Pinda Sveda, se fatto con le polveri.

I tamponi vengono riscaldati su una piastra con un filo di olio.

È consigliabile ricevere il trattamento in cicli da 3, 5, 7, 9, 14 o 21 massaggi.

Si usano polveri già preparate: Kulatha (Dolichos biflorus), Sataruspa (Anethum graveolens, Kola (Zizyphus mauriziana) ed olii erbalizzati: Dhanwantharam in presenza di Vata e Kapha alterati (in eccesso) e per le donne in gravidanza; Maha Narayana o Narayana per i dolori; Pinda per la cellulite.

Ha una potente azione catabolica, riduce i tessuti ed è dimagrante. Contrasta l’obesità. Contrasta la cellulite. Ottimo per l’artrite, per i gonfiori alle articolazioni e per i gonfiori di tutto il corpo. Ottimo detossicante. Scioglie gli accumuli di Kapha.

Meglio non riceverlo in casi con problemi legati a Pitta (vene varicose, emorroidi), in presenza di osteoporosi, debolezza in generale.

Non si può ricevere alcun trattamento in caso di ciclo mestruale, in casi di febbre, in caso di psoriasi ed a meno di sei mesi di distanza da un intervento chirurgico.

Non è consigliabile riceverlo durante la digestione.

Durata: 50′


Vuoi prenotare un trattamento o un ciclo di trattamenti Pinda Sveda? Contattaci subito!